Chi siamo

FOCARDI E CERBAI EDILIZIA NEL TEMPO

Anni 50, mitici anni Viola, uno scudetto, quattro secondi posti consecutivi, una formazione una leggenda, qualche sacco di calce, cemento, mattoni, poco più. Tutto in un piccolo scantinato di Sesto Fiorentino, dove ebbe inizio il commercio di materiale per l'edilizia da parte di due provetti stimati pavimentatori Adelindo Cerbai e Bruno Focardi.

Anni 60, nel pieno miracolo economico si attuò lo sviluppo dell'edilizia, e la crescita della Focardi & Cerbai, dal primo "scantinato" di via Nievo, passando dal magazzino ed esposizione di via Pratese, fino a via di Calenzano.

Anni 80, con l'ingresso dei rispettivi figli si ha un'ulteriore espansione. L'ingrandimento di via Pratese e il nuovo magazzino di via dei Giunchi ne sono il risultato.

Anni 2000, l'apertura della nuova sede in via della Querciola, con magazzino e show room, completa l'esperienza raccolta in oltre 50 anni nel settore dell'edilizia. Siamo alla Terza Generazione: edilizia in piena evoluzione, prodotti nuovi e tecnologici, logistica, professionalità, competenza.

Tutto questo è FOCARDI E CERBAI EDILIZIA.

 

La nostra sede

Veduta aerea nuova sede di Via della Querciola, inaugurata nel marzo 1998.
Veduta aerea magazzino